Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
30 maggio 2012 3 30 /05 /maggio /2012 11:15

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m23br982x21qbjvhzo2_250.gifOgnuno di noi fa dei sogni a sfondo erotico, più o men espliciti e tutti, più o meno, se ne vergognano, soprattutto se il partner, protagonista del sogno, non è il nostro. Ma nessuna paura. Questi sogni a luci rosse non nascondono sempre desideri verso altre persone, tantomeno sono campanelli d’allarme che preavvisano una crisi della coppia, infatti essi hanno dei significati ben precisi.

 

Fare sesso in un luogo pubblico è il sogno hot più frequente negli uomini piuttosto che nelle donne. Questo è un sogno libertorio, che fa uscire l’uomo dall’intimità della propria stanza da letto, permettendo, specialmente all’uomo, di mostrare in pubblico le proprie capacità amatorie.
Il sesso fra colleghi è forse un vero e proprio tabù nella vita reale; si presenta indistintamente sia nell’uomo che nella donna e questo sogno indica proprio la voglia di interrompere la routine giornaliera e rivitalizzare qualcosa di noioso.
Molti uomini trovano eccitante fare sesso di gruppo, l’uomo che generalmente controlla questo sogno e quasi mai lo subisce gestisce il tradimento voluto.
La voglia di una relazione stabile è data, inconsciamente, dal sognare il sesso con uno sconosciuto. Anche questo si presenta indistintamente fra uomini e donne.
Fare sesso con un ex, invece, potrebbe ribadire questioni irrisolte da affrontare. Nella maggior parte dei casi, si fa questo tipo di sogno quando la relazione attuale diventa troppo abitudinaria e noiosa, tendendo quindi alla crisi.
Sognare di fare sesso con il partner della nostra migliore amica (o del nostro migliore amico), invece, mette in luce come in lui/lei ci sia qualcosa che ci piacerebbe anche nel nostro compagno, non necessariamente legato alla sfera sessuale.
Fare un sogno omosessuale, infine, non vuol dire per forza essere attratti da persone del nostro stesso sesso, bensì con questo tipo di sogno, si celebrano degli eventi di natura materna o paterna.


Fonte: Net1news.org

 

Sappiate che a prescindere il contenuto inconscio non è mai manifesto, subisce sempre quella che viene definita elaborazione primaria e secondaria, con conseguente teatralizzazione del sogno.
Questo per alleviare i contenuti impulsivi e fortemente traumatici che potrebbe avere su di noi.
Morfeo utilizza il sogno come suo custode e garante di quella tranquillità che spesso il sogno angoscioso, generato dai contenuti inconsci, potrebbe interrompere.

 

http://static.guide.supereva.it/guide/eros.jpg

Condividi post

Repost 0
Published by taccuinodiunvecchiosporcaccione - in Sesso
scrivi un commento

commenti